COVID.-19 come reagisce l'azienda. QUALITA'

Category: Produzione
Published: Tuesday, 25 June 2019
Written by Simone

Da qualche giorno è in atto la peggiore emergenza sanitaria che si ricordi nel nostro paese. Le nostre attività non sono state fermate per decreto ma di fatto per l'impossibilità di agire in tranquillità.

Troppe persone siamo abituati ad incontrare e il personale è abituato a lavorare in team che oggi è decisamente ostativo per l'epidemia in atto. Quindi nervi saldi e massima concentrazione per riorganizzare tutto ciò che si può e per mandare avanti le attività indispensabili alla sopravvivenza aziendale.

Ci aspetta un periodo molto complicato ma siamo pronti ad affrontarlo. 

LA PRODUZIONE SECONDO P.M.P. srl

Category: Produzione
Published: Tuesday, 25 June 2019
Written by Simone

Con i suoi laboratori e le collaborazioni , l'azienda è in grado di produrre in tempi rapidi macchinari di piccole dimensioni nel settore dell'automazione. Tuttavia per questioni di praticità da sempre non è ritenuto strategico produrre ciò che altre aziende da decenni sviluppano e quindi in questo caso si preferisce consigliare il cliente verso la soluzione più economica , funzionale e ragionevole. Tutto cò ovviamente a meno che l'intenzione del cliente sia quella di variare il processo e trovare nuovi stimoli nel processo tecnologico utilizzato. E' noto infatti che a livello mondiale gli sviluppi sono notevoli in questo campo e ciò che prima veniva fatto con dispendio notevole di energie economiche, temporali e energetiche, oggi è talvolta possibile con molta minor spesa, tempo e potenza. E' purtroppo una ricerca di una ottimizzazione complessa e laboriosa che molti non si sentono di affrontare ma che alla lunga logora il processo produttivo portando a ricavi sempre più ridotti e ad una qualità del lavoro mediocre. Non sempre il risultato della ricerca è ottimale ma grazie alla conoscenza del mercato globale e delle nuove tecnologie talvota si ottengono risultati impensabili.